Lavori Svolti

PARTNERS

 

Oltre che aver periziato numerosissime imbarcazioni da diporto per conto di propria clientela privata, lo Studio Tecnico Navale CIGLIANO ha svolto e svolge incarichi, per il Tribunale di Civitavecchia, come detto, ma anche per conto dell'Autorita' Marittima, oltre che per il Tribunale Penale di Brindisi. Le consulenze svolte, spaziano dalla stima del valore di una imbarcazione, alla stima dei danni subiti. Dalla stima dei costi di ripristino, alla congruita' delle spese gia sostenute. Dall' esistenza di vizi e difetti, alla corrispondenza alla regola d'arte dei lavori eventualmente eseguiti. E' inoltre attivita' molto frequente quella della ricostruzione della dinamica di sinistri con relative individuazioni di responsabilita'. Di seguito si mostrano alcuni esempi.

 

 

Studio Tecnico Navale Cigliano - Lavori Svolti - Nave da Crociera
08-11-2017
Nave da Crociera

Le operazioni peritali riguardavano la stima di potenziali danni e scongiurati dall'intervento di unità soccorritrici.

Studio Tecnico Navale Cigliano - Lavori Svolti - Nave a Vela mt 120
Settembre 2009
Nave a Vela mt 120

 

CTU – La perizia consisteva nel valutare la natura dell’ intervento operato da chi ha aiutato in seguito a condizioni di scarsa manovrabilità del veliero. Prevedeva inoltre la stima del valore della nave al momento dell’evento.

Studio Tecnico Navale Cigliano - Lavori Svolti - Cargo Ship 70.000 GT
Dicembre 2006
Cargo Ship 70.000 GT

 

CTU – Tribunale Penale di Brindisi – La perizia consisteva nella ricostruzione della dinamica del sinistro (incaglio nave da carico con 70.000 tonnellate di carbone a bordo), nell’accertamento del rispetto delle Ordinanze Marittime da parte del Comando nave e infine l’accertamento degli obblighi del Comandante e dei  Piloti del porto.

Studio Tecnico Navale Cigliano - Lavori Svolti - Azimut 55
Novembre 2006
Azimut 55

 

CTU - La Perizia prevedeva l'accertamento dello stato, delle condizioni, delle prestazioni e della qualità costruttiva dell’imbarcazione da diporto modello Azimut 55 ed alla verifica delle caratteristiche contrattuali dichiarate dal cantiere costruttore , con particolare riferimento al corretto posizionamento ed orientamento dei motori e delle eliche sull’unità stessa. Prevedeva inoltre la stima  dell’eventuale deprezzamento attribuibile al valore dell’imbarcazione in ragione dei difetti e vizi eventualmente accertati.

Studio Tecnico Navale Cigliano - Lavori Svolti - CTU - Alalunga 24m
Marzo 2011
CTU - Alalunga 24m

Stima dei danni, regolarità dei lavori svolti e congruità delle spese sostenute.

Studio Tecnico Navale Cigliano - Lavori Svolti - CTU - Navarcantieri 24 mt
Ottobre 2007
CTU - Navarcantieri 24 mt

Perizia per stima del valore dell'imbarcazione.

Vendita come Commissionario del Tribunale

    pag 1 di 2     avanti >>